BeKnown Applicazioni Facebook Lavoro

Tra le Applicazioni Facebook utili per chi cerca Lavoro o è alla ricerca di contatti professionali c'è una new entry importante: si tratta di BeKnown, la utility per il social network più usato al mondo creata da Monster, il noto portale di annunci e sito di recruiting online leader di mercato. L'applicazione, che è stata rilasciata ufficialmente oggi, permette in sostanza di separare in Fb i propri contatti personali da quelli legati alla sfera lavorativa e di creare un vero e proprio "network professionale" all'interno del social network preferito da 800 milioni di persone in tutto il mondo.

Il Social Referral Program
Ai candidati in cerca di lavoro il software permette di creare un social circle entro il quale condividire le opportunità di lavoro: si tratta del Social Referral Program che consente di far circolare le offerte di lavoro interessanti per il proprio network.

Endorsement dalle aziende
Sarà inoltre possibile ricevere "l'endorsement" dalle aziende e segnalare i propri progressi di curriculum con un "badge" simile al check-in di FourSquare tanto utilizzato su Facebook.

Sfida ai network professionali
Sul lato aziende BeKnown permetterà di ampliare la sfera di contatti e di allargare notevolmente il campo di ricerca per le campagne di recruiting. Una sfida importante quella lanciata da Monster: se vinta potrebbe sfatare il "mito" di Facebook come strumento dispersivo per la sfera professionale e surclassare in network solo professionali, con numeri ben inferiori al colosso Fb.

0 commenti:

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha