GameAssistance Problemi Videogiochi

Se avete Problemi con i vostri Videogiochi preferiti da qualche mese c'è GameAssistance, un nuovo sito web interamente dedicato alle soluzioni per tutti i games delle principali piattaforme in uso: Playstation, Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo Ds/3Ds, Psp e altre console, oltre che Pc e Macintosh. Il sito è davvero ben fatto: vediamone le principali funzionalità.

Fai la tua domanda direttamente online
Hai un problema con il tuo gioco? Bene, Game Assistance mette subito le cose in chiaro e ti permette di formulare una domanda relativa al problema riscontrato direttamente nella home page del sito: una bella finestra in alto a sinistra della pagina dove basta inserire il testo del quesito. Gli stessi quesiti sono poi pubblicati alla voce "ultime domande". E le risposte? Sono affidate alla community che è già bella attiva come abbiamo verificato.

Risolvi il problema
E' la funzionalità più significativa. Dopo aver postato il quesito, una volta che questo è stato pubblicato è possibile accedere alla soluzione cliccando proprio a questa voce. Facciamo un esempio. Al momento della nostra recensione tra le domande più recenti c'è la seguente: "Ho la Playstation 3, quando gioco a Gran Turismo 5 non riesco a collegarla ad internet; inoltre non riesco ad utilizzare al 100% la grafica. Come devo fare?" Cliccando alla voce risolvi il problema ecco che arriviamo alle risposte formulate dagli utenti per risolvere il problema: in questo caso si suggerisce l'utilizzo del cavo Hdmi per collegare la console al televisore.

L'area dedicata ai trucchi
Gameassistance offre inoltre una bella area dedicata ai trucchi, in collaborazione con Videogame.it
Qui potete scoprire molti dei segreti dei giochi del momento, svelati dagli utenti più esperti e da smanettoni del genere.

Insomma, un forum in versione aggiornata e rivista, che può crescere in autorevolezza e contenuti di pari passo con gli utenti in un settore, come quello dei giochi per console e Pc, che coinvolge milioni di utenti anche in Italia. Infine, bella l'idea dei Top Gamers, l'area in cui vengono segnalati gli utenti più attivi nella risposte, con una finestra nella home page.

0 commenti:

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha