Migliori Siti Last Minute

L'estate è agli sgoccioli ma c'è ancora chi pensa alle vacanze. Quale momento più adatto di questo per parlare dei Migliori Siti Last Minute? In questo post faccio la mia personalissima (criticabile, emendabile e commentabile... siete i benvenuti!) classifica dei siti più utile per cercare la propria vacanza dell'ultimo minuto.

lastminute.com
Il pioniere, il più conosciuto, uno dei più usati. Bastano queste tre affermazioni per definire lastminute.com, antesignano della vendita di viaggi all'ultimo munito in Europa. Qui parliamo di viaggi ma ormai lastminute.com permette di prenotare di tutto, dal pacchetto completo al semplice volo aereo o alla stanza di hotel. La home page, molto bella graficamente, è davvero ben fatta e permette di visualizzare velocemente tutte le migliori offerte in corso: il box in alto evidenzia le offerte relative ai pacchetti, quelli a centro pagina le altre proposte, tra cui una delle combinazioni più richieste, cioè il volo+hotel. Insomma se cercate un last minute non potete non passare anche di qui.

edreams.it
Il numero 2 nel web come nella mia classifica. Nato in Spagna, è in Italia da oltre 10 anni tra i leader nella vendita di pacchetti viaggio completi. Anche su edreams.it oggi si può acquistare tutto ciò che riguarda il viaggio, dal solo volo aereo all'hotel fino ai pacchetti all inclusive e alle crociere. Più che sulla vetrina delle offerte il sito punta sul potente e preciso motore di ricerca: provatelo e potrete apprezzarne la qualità.

expedia.it
Sito tra i più noti in assoluto della rete: merito di Microsoft che lo lanciò nell'ormai lontano 1996 e lo specializzò soprattutto per quanto riguarda la vendita delle abbinate volo+hotel. Su expedia.it ci sono naturalmente anche i pacchetti viaggio completi ed è possibile acquistare tantissimi prodotti, dalla stanza di hotel alla visita ad un museo di una città d'arte (classificato alla voce attività), dal traghetto alla casa vacanze. Potente e veloce il motore di ricerca interno.

zingarate.com
Con il motto "viaggiatori, non turisti" Zingarate è uno dei miei siti di viaggio preferiti. Oltre all'offerta, in linea con gli altri concorrenti, il sito del Network Banzai (liquida.it, eprice.it, studenti.it) si distingue per i contenuti editoriali di alto livello. Un vero e proprio magazine dedicato ai viaggi, dove l'acquisto è solo l'ultimo (importante) passo dopo una scelta agevolata da preziosi consigli ed informazioni. Per le ricerca di hotel si appoggia al motore di booking.com mentre è molto comoda la ricerca per destinazioni, con tanto di classifica delle più gettonate. Infine, il frequentatissimo forum: un must per chi è ancora indeciso sulla meta delle proprie vacanze.

atrapalo.it
Atrapalo.it è un sito emergente in Italia sull'onda del successo ottenuto in Spagna, Francia e America Latina. Diverse le offerte presenti, dal volo, al volo+hotel alle attività, fino ai pacchetti vacanze last minute. Questi ultimi sono ben segnalati sulla home page, molto leggibile. Un po' macchinoso il motore di ricerca dei voli, mentre il blog dedicato a tutto ciò che fa turismo e vacanza è molto curato.

0 commenti:

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha