Migliori Siti Annunci Gratuiti

Molti di noi hanno utilizzato internet per vendere o comprare qualcosa di usato: che sia un telefono cellulare, un'auto o addirittura una casa. Ma quali sono i Migliori Siti di Annunci Gratuiti?
In questo post facciamo la nostra personalissima classifica dei 5 migliori siti di "classifieds" (annunci di tutte le categorie), limitandoci ai siti "vendo compro", esclusi quindi i siti che utilizzano la modalità "asta".

Subito, il leader mondiale
Subito (.it in Italia) è forse il sito di annunci più conosciuto ed usato al mondo. Semplice e essenziale nella grafica, garantisce un ritorno elevato grazie all'elevato numero di utenti. Diverse inoltre le possibilità di potenziare la visibilità dell'annuncio, anche con una spesa modica.



Kijij, l'emergente
Kijiji.it, ora gemellato con eBay Annunci, è il n° 2, almeno in Italia. Anche qui la visibilità è garantita dall'elevato traffico del sito. Rispetto a Subito l'inserimento dell'annuncio è più veloce e la pagina dettaglio alla fine risulta più gradevole, con uno spazio adeguato riservato alle foto. L'annuncio viene pubblicato in automatico anche su eBay Annunci


Bakeca, il fenomeno italiano
Nato da un'idea del torinese Paolo Geymonat, prematuramente scomparso, Bakeca è il vero fenomeno italiano nel mondo degli annunci gratuiti sul web. E' gestito da un team giovane ed agguerrito che ha saputo conquistarsi una bella fetta di mercato. L'annuncio gratuito è un must su Bakeca, ma esistono numerose opzioni di visibilità a partire da prezzi molto contenuti. Da quest'estate è arrivata anche la App per iPhone.

Secondamano, il papà dei siti di annunci
Nato come evoluzione dello storico bisettimanale di annunci vendo e compro, dominatore delle edicole per oltre 20 anni, Secondamano resta uno dei siti di annunci più amati dagli italiani. Facile l'inserimento e bello il dettaglio annuncio. Meno chiare le opzioni di visibilità, ma facile la ricerca degli annunci d'interesse. Funziona sempre, provare per credere.


Annunci.net, storico ma un po' limitato
Annunci.net è una presenza storica nel panorama del web italiano. E storico è rimasto anche... il suo aspetto, francamente datato. La visibilità è limitata al solo annuncio gratuito: non ci sono altre opzioni, anche se la community di utenti è tra le più vaste della rete. Da provare comunque.



Altri siti di annunci da tenere d'occhio:

Adoos
http://www.adoos.it/

Vivastreet Virgilio
http://www.vivastreet.it/

Porta Portese
http://www.portaportese.it/

Egogaia
http://annunci.egogaia.com/ 

VistoePreso
http://www.vistoepreso.it

Annunci-Gratuiti
http://www.annunci-gratuiti.it/

LaPulce
http://www.lapulce.it

BricaBrac
http://www.bricabrac.it/

Portobello
http://www.portobello.it

Skambio
http://www.skambio.it/

4 commenti:

Armando P ha detto...

C'è da tenere d'occhio anche http://www.skambio.it , giovane ma molto visitato

Andrea ha detto...

Grazie della segnalazione, lo inseriremo sicuramente.

Arredo Annunci ha detto...

Salve, vorrei segnalare anche il nostro nuovissimo sito di annunci gratuiti e non solo (servizio gratuito per la segnalazione dei problemi di non emergenza da parte dei cittadini come ad esempio buche, aree verdi, muri imbrattati e altro)
http://www.arredoannunci.it

Claudio Angiolelli ha detto...

Salve, volevo segnalarvi un sito di annunci di lavoro www.colloqui-di-lavoro.it
Il sito è interessante perchè oltre permettere l'inserimento di annunci di lavoro gratis, offre la possibilità di sostenere videocolloqui online. Il che vuol dire che l'utente alla ricerca di un lavoro non dovrà nemmeno spostarsi da casa per effettuare un colloquio in quanto il sito permette di farlo completamente in maniera gratuita online, tramite webcam.

lo staff di colloqui-di-lavoro.it

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha