Comment Mario, giudizi su Mario Monti

Comment Mario è un sito creato apposta per esprimere giudizi sui discorsi di Mario Monti, il professore di economia, ex Commissario dell'Unione Europea, oggi Presidente del Consiglio italiano. Il sito nasce dall'esperienza dell'analogo Comment Neelie, sul quale è possibile commentare tutti i discorsi della Commissaria europea per l'agenda digitale Neelie Kroes.
Il progetto originario. L'idea è dell'esperto di Ict David Osimo e dello psicologo e sviluppatore web Marcello Verona; il sito è stato realizzato con la collaborazione dell'analista di politiche pubbliche Luigi Reggi e vi collaborano Paola Contu, Annalisa De Luca, Elena Donnari, Riccardo Luna, Marta Pieroni. E' un lavoro molto interessante, oltre che per la sua natura democratica, anche dal punto di vista documentale: sono infatti riportati fedelmente tutti i discorsi del Presidente del Consiglio in carica. Come dire, verba volant, scripta manent.
Come commentare i discorsi. E' semplicissimo: occorre solo selezionare la frase che ci interessa, cliccarci sopra e scrivere il commento.

0 commenti:

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha