Esodo estivo 2012, ecco i giorni da evitare a Luglio

Domani è il 1° luglio e come ogni anno in Italia inizia ufficialmente la stagione dell'esodo estivo 2012, vale a dire le partenze per le località di villeggiatura. Anche se quest'anno è previsto un calo degli spostamenti a causa della crisi economica, i weekend di luglio vedranno traffico particolarmente intenso in direzione delle località turistiche ed in particolare verso il sud ed il mare.
Autostrade per l'Italia non ha ancora diffuso il consueto "calendario" con i giorni critici contrassegnati dai diversi bollini (verde, giallo, rosso, nero; appena sarà disponibile lo pubblicheremo qui), ma è questione di giorni. Intanto possiamo anticipare che i giorni critici per il traffico vacanziero saranno sabato 14, domenica 15, sabato 21, domenica 22, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 luglio.
In particolare sono a rischio bollino nero, cioè rallentamenti e code lungo i principali nodi autostradali in direzione nord-sud, venerdì 27 luglio e sabato 28 luglio. In queste due giornate sarà in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti ( dalle 7 alle 23 di venerdì e dalle 7 alle 24 di sabato).
(foto: nrares @flickr.com)

0 commenti:

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha