Previsioni Meteo mercoledì 25 luglio 2012

Previsioni Meteo mercoledì 25 luglio 2012 Dopo il maltempo apportato dalla depressione di origine finlandese scesa fino al sud Italia, da domani l'estate cercherà di riprendersi di nuovo il palcoscenico, a partire dal nord Italia dove i cieli torneranno ovunque sereni, mentre residua instabilità condizionerà ancora il tempo centro, in particolare su Marche, Lazio e Campania.
*Previsioni nord Italia.
Cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Qualche temporale sulle Alpi Carniche e le Dolomiti nel pomeriggio. Temperature in generale aumento.
*Previsioni centro Italia.
Coperto con rovesci e temporali su Marche, Lazio e Abruzzo, in miglioramento in serata. Qualche piovasco anche su Molise a Casertano. Temperature in lieve aumento ma ancora sottomedia.
*Previsioni sud Italia.
Cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Qualche piovasco in tarda mattinata sulla Sicilia nord occidentale. Temperature in netto rialzo: massime tra 26 e 33 gradi, 35 gradi a Catania.

Da giovedì 26 luglio breve rimonta dell'anticiclone africano con progressivo aumento delle temperature che risulteranno sopra media in particolare su Sicilia, Sardegna, Lazio, Toscana ed in parte sull'Emilia Romagna. La cartina in immagine, del Consorzio Lamma, mostra la temperatura dell'aria a 850hpa - 1500 metri di quota - alle 21 di giovedì 26 luglio.
*Previsioni elaborate da SitoBello su dati MeteoAM, ECMWF e Consorzio Lamma.

0 commenti:

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha