Le Bandiere Blu 2012 in Friuli Venezia Giulia

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta delle più belle località balneari italiane con le Bandiere Blu del Friuli Venezia Giulia. Secondo la speciale classifica redatta ogni anno dalla Foundation for Environmental Education nella regione più a nordest d'Italia le località degne del riconoscimento sono solo due: Grado e Lignano Sabbiadoro.

Lignano Sabbiadoro
Fino al 1959 frazione del Comune di Latisana, Lignano Sabbiadoro è la località turistica balneare per eccellenza della provincia di Udine. Tradizionale meta estiva di migliaia di turisti, è molto amata da soprattutto tedeschi ed austriaci.
Link utili (non sponsorizzati):
> Offerte vacanze a Lignano Sabbiadoro
> Hotel a Lignano Sabbiadoro

(foto: wax0r @flickr.com)
Grado
Grado è lo sbocco sul mare della provincia di Gorizia. Città dalla storia antichissima, è un importante centro turistico e termale. Caratterizzato da un ambiente naturale unico, tra laguna, foce dell'Isonzo e mare Adriatico, la città è costruita sulle isole lagunari, come Venezia. Famosa la spiaggia di Grado Pineta, ma i lidi sabbiosi si estendono per diversi chilometri ed offrono natura incontaminata e spazio a volontà.
Link utili (non sponsorizzati):
> Hotel a Grado
> Bed & Breakfast Grado

(foto: Simonetta Di Zanutto @flickr.com)

0 commenti:

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha