Meteo: oggi e domani i giorni più caldi dell'anno

Oggi lunedì 20 agosto e domani martedì 21 agosto saranno i giorni più caldi di questa estate 2012. L'abbraccio dell'anticiclone africano si allarga su mezza Europa e non mollerà la presa anche sull'Italia, dove soltanto a partire da mercoledì pomeriggio inizieranno deboli infiltrazioni di aria più fresca sulle Alpi e conseguenti temporali. Ma per una rinfrescata, a partire dal nord Italia, bisognerà attendere fino al pomeriggio-sera di domenica 26 agosto.
Dove farà più caldo oggi? Con l'aiuto della cartina della temperatura a 2m prevista per le 12 di oggi (fonte Meteonetwork) proviamo a ipotizzare quali saranno le città più calde oggi. Intanto il servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare segnala già 33° a Napoli ed Alghero, 31° a Catania, Pescara, Firenze, Padova, Verona.


Come è possibile apprezzare dalla grafica, le zone più calde oggi saranno le zone interne di Campania e Lazio (molto caldo a Roma), Toscana (Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa), la Pianura Padana tra Emilia, Lombardia e Veneto (Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Rovigo, Verona, Mantova, Piacenza, Cremona, Brescia).

0 commenti:

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha