I migliori ristoranti di Torino su Tripadvisor

Chi di voi non ha usato almeno una volta Tripdvisor? Il sito guida leader nel suggerire hotel e ristoranti di tutto il mondo ha il proprio punto di forza proprio nella condivisione delle esperienze degli utenti. Locali e strutture ricettive sono infatti classificati in base al punteggio loro assegnato da chi li ha provati davvero. Un sistema che piace molto, sicuramente democratico, anche se ha fatto storcere il naso (in particolare per i ristoranti) agli esperti e critici del settore. A noi di SitoBello piace e tanto per capire meglio se opinioni di critici e utenti coincidono almeno in parte iniziamo un viaggio alla scoperta dei migliori ristoranti italiani secondo gli utenti di Tripadvisor. Partiamo da Torino.

Come potete vedere dall'immagine qui accanto secondo gli utenti di Tripadvisor tra i 5 migliori ristoranti di Torino ci sono la Tratto-ria Mama Licia (col trattino, non è un errore) al primo posto e il ristorante Circolo dei Lettori al quinto posto, due locali molto distanti tra loro per impostazione e tipologia di menu, eppure ben valutati anche dalle guide classiche.

Tratto-ria Mama Licia
Mama Licia è un locale storico di Torino, presente fin dagli anni '50. Trattoria "vecchio stile", porta il nome della cuoca fondatrice ed è stato riaperto nel 2007 dopo alcuni anni di chiusura. L'ambiente ricorda proprio le vecchie trattorie del dopoguerra e contrasta con l'età giovane del personale. Il menu varia a seconda della stagione e delle disponibilità di frutta ed ortaggi. La cucina non è proprio la quintessenza del Piemonte, ma tra i piatti più amati ci sono il tradizionale vitello tonnato, la carne cruda di vitello piemontese e gli agnolotti. Prezzi popolari.
Ecco un opinione di un utente Tripadvisor sul Mamalicia:
Tratto-ria Mama Licia Torino Opinioni

Il Circolo dei Lettori 

Il Circolo dei Lettori, luogo di cultura arcinoto a Torino, ospita al suo interno un ristorante che negli anni si è guadagnato parecchia fama tra torinesi e turisti. Ambiente raffinato, servizio impeccabile e menu di qualità sono i punti di forza del locale, anche se parliamo di prezzi piuttosto alti. Il menu predilige i prodotti del territorio, freschissimi, all'insegna della cucina regionale, così come la carta dei vini, fedele alle migliori produzioni piemontesi.
Ecco un opinione di un utente Tripadvisor sul Ristorante Il Circolo dei Lettori:
Ristorante Il Circolo dei Lettori Torino Opinioni

0 commenti:

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha