Moda Autunno Inverno 2012-2013

Nonostante il caldo torrido e la settima ondata di calura africana, in quest'estate 2012,  si affacciano già nelle vetrine di tanti negozi e su molti siti internet i primi accenni alle nuove collezioni autunno-inverno. E' un anno particolare, un anno caratterizzato dalla forte crisi economica che nell'ambito della vita costringe molti di noi ad avere regimi e stili più restrittivi, ci sentiamo più vincolati, meno liberi, un po' meno speranzosi per il nostro futuro. Questo atteggiamento si riflette anche nella moda che risponde proponendo collezioni eclettiche, che si distinguono l'una dall'altra, che affermano un'identità. La moda al contrario del nostro stile di vita limitato in "regime di crisi"è più libera, più allegra, più vivace. Non afferma uno stile, una tendenza in particolare, ogni griffe propone costruzioni uniche e colori che hanno lo scopo di darci brio, vitalità, di dipingere in maniera più positiva questo periodo.

Top Borchie Met
Osservando oggi le nuove collezioni di  Met ho potuto notare uno stile molto allegro con colori vivaci, stampe inusuali, tessuti ottomani, l'utilizzo di dettagli luminosi come micro borchiette o inserti in pelo anche colorato. Anche i pantaloni hanno stampe e tessuti fantasia, animalier o colorati.
Mi piace molto anche la moda Zara sia per l'uomo, sia per la donna si distingue per originalità, buon prezzo e qualità. Anche qui troviamo le borchie che diventano un inserto divertente, luminoso ora su ballerine, ora su magliette dalle costruzioni raffinate, ora su giacche.
Ballerine Borchie Zara
Non mancano capi stile militare, le sciarpe o inserti gioiello, stampe fotografiche e gli amati teschi e ci hanno accompagnato per tutto l'anno. Anche qui stampe animalier, pizzi, piumette che rendono la collezione molto energica ed esuberante. Sulle passerelle si nota la stessa carica dinamica ed eclettica, la stessa voglia di affermare un'identità fresca ed allegra.

Non ci resta a questo punto che aspettare il fresco e qualche soldino per permetterci lo sfizio che renderà il nostro outfit autunno inverno 2012/2013 unico.









Maglia Pizzo Zara

2 commenti:

Anna Santese ha detto...

che spettacolo!

sonia ha detto...

Grazie Annina!!! Fai un giro da Zara ci sono cosine bellissime!

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha