Prezzi Carburanti in calo: Benzina ai minimi da febbraio

Finalmente qualche buona notizia sul fronte dei carburanti. Secondo l'ultima rilevazione di Staffetta Quotidiana, resa nota ieri, il prezzio medio della benzina alla pompa è sceso sotto gli 1,80 € per la prima volta dal mese di febbraio.
La prima compagnia a far scendere il prezzo della verde sotto la soglia critica degli ultimi 9 mesi è stata Eni, seguita ieri anche da TotalErg e Q8 che hanno ribassato il prezzo di 2 centesimi di Euro. In lieve calo anche il prezzo del gasolio, comunque ancora nella media sopra a 1,75 €.
Per nulla soddisfatte le associazioni dei consumatori: Adusbef e Federconsumatori, in un comunicato congiunto hanno fatto sapere che i prezzi odierni sono «ancora lontanissimi dal prezzo corretto a cui la benzina si dovrebbe attestare». Secondo le due associazioni le compagnie petrolifere stanno facendo una "cresta" che vale almeno 11 centesimo a litro, considerando che il prezzo del petrolio è rimasto invariato rispetto ad un anno fa ma il dollaro si è nettamente rivalutato sull'Euro.
> Tutti i prezzi aggiornati nella nostra pagina di monitoraggio

0 commenti:

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha