Come fare affari ai Mercatini dell'Usato

In questo periodo di crisi economica che investe un po' tutti i settori e le fasce sociali medio basse, il senso del risparmio si fa sentire particolarmente forte. Non ci si può permettere di rifare un guardaroba dalla A alla Z, allora si gira per la città alla ricerca del capo meno costoso, carino da indossare che sappia essere conforme al nostro look e che sia fashion. E poi non vi è mai capitato di aprire l'armadio e di essere accesi dal desiderio di disfarsi di cose "futili" che non ci soddisfano più?! Queste cose potrebbero diventare anche una piccola fonte di guadagno!

A Milano, ma anche in tutta la nostra penisola, esistono Mercatini dell'Usato dove poter portare i nostri oggetti (abbigliamento, gioielli, occhiali, elettrodomestici, "ninnoli", mobili e altro) di cui ci vogliamo disfare. In questi posti gli oggetti vengono scelti accuratamente, valutati e rimessi in vendita, sulla vendita al proprietario spetta la percentuale (che varia a seconda del mercatino in cui ci si reca) al momento della vendita a terzi, altrimenti l'oggetto verrà restituito. In questi posti trovate davvero l'impossibile e inimmaginabile, anche "reperti" vintage veramente fantastici, e molto spesso si fanno dei veri affari. 

Io ho visitato a Milano "Il mercatino" di Piazza Amati 3, in pratica in Via Novara, un grandissimo spazio espositivo che vi farà diventare matti per la quantità di cosine da visionare, l'unica pecca il disordine; 013 Store di Via Gambara dedicato tutto ai bambini da 0 ai 13 anni ordinato e con una grande varietà di abbigliamento, oggetti, accessori, mobilio, elettrodomestici, gioichi.

Mercatopoli ho visitato quello di Via Giambellino e quello di Segrate (dove mia nonna già anni fa, ha trovato un sacco di elettrodomestici usati, ma come nuovi... una dote utilissima a poco prezzo) sono entrambi bellissimi, ordinati con ampia scelta. Mercatopoli è una catena presente in tutta la penisola, Le Petit Atelier di Milano si concentra sull'abbigliamento e si presenta come un atelier con un'ampia scelta di abbigliamento e accessori anche di grandi marche. Io vi consiglio di fare un salto in questi posti e di guardare con pazienta l'ampia scelta che propongono, la qualità di molti capi ed oggetti è davvero ottima e se avete sacchi di buon"usato" da "far fuori" sapete che qui potreste guadagnarci qualche soldino per i vostri prossimi acquisti.

0 commenti:

Posta un commento

La recensione della settimana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha