> giugno 2012
Agriturismo Case Perrotta Catania
> vai ad Agriturismo Case Perrotta
> maggio 2012
MyBestOption, per confrontare le tariffe e risparmiare
![]() |
Aggiungi didascalia |
Il sito è molto chiaro, fin dalla home page: qui un box sintetizza le migliori offerte mostrando le 3 migliori per servizio/prodotto selezionato in un menu a tendina. All'interno del sito si accede poi al confronto analitico: ad esempio, per quanto riguarda l'energia elettrica è possibile conoscere l'offerta migliore a seconda dell'opzione di servizio preferito, selezionando la potenza desiderata e la tipologia di fascia oraria; per l'Adsl le opzioni sono invece la velocità di navigazione desiderata e la tipologia di servizio offerto, solo internet o internet + telefono. Le tabelle comparative sono graficamente ben fatte e soprattutto molto chiare: permettono di individuare subito l'offerta più conveniente ed indicano chiaramente, alla voce dettagli, tutte le caratteristiche del prodotto/servizio proposto.
> vai a MyBestOption.it
> gennaio 2012
16mm, nuove idee per la Tv
16mm, sito online dai primi giorni del 2012, si definisce il "trampolino di lancio per i nuovi videomaker". E in effetti si presenta come una video-community e sito di talent-scout per la promozione di opere di freelance desiderosi di far conoscere la propria arte e il proprio mestiere ad un pubblico più ampio e magari finire in tv. Si, perché l'iniziativa di questa nuova video-community viene da uno dei giganti della tv italiana, Mediaset. Accedere è facilissimo, basta una semplice registrazione. Le regole sono poche e chiare: il video deve essere frutto di un'idea originale e il materiale esente da copyright di terze persone, non deve contenere pubblicità o messaggi promozionali, non avere contenuti offensivi, riprendere minori o violare la privacy altrui. La scelta di apparire anche in tv oltre che sul sito riguarda comunque solo l'autore. Se siete dei videomaker perché non provare anche qui? Come dice lo slogan del sito, "Be on!" > vai a 16mm
> dicembre 2011
Ctzen, nuovo quotidiano online di Catania
Si chiama Ctzen e si autodefinisce la "nuova generazione di news made in Catania". E' un nuovo quotidiano online della vivace città siciliana, un'avventura che nasce dall'entusiasmo di un gruppo di giovani cronisti catanesi. Età media sotto i 30 anni, provenienza privilegiata Step1, la palestra giornalistica degli universitari catanesi, e tanta voglia di raccontare la città etnea senza schemi preconcetti e senza sconti per alcuno. Tante notizie "vicine" al territorio, nessuna velina e un occhio attento a quel che dice la rete sulla città: secondo noi sono partiti con il piede giusto. Se cercate notizie fresche da Catania passate da qui: CTzen.
> novembre 2011
Ebarty.it è la nuova community online nata per chi vuole scambiare oggetti online. "Il Social Network degli oggetti", come è definito dai suoi ideatori, è facilissimo da usare: basta iscriversi e creare un proprio utente per iniziare a interagire con gli altri utenti ed a fare affari senza alcun costo. La forza del sito è proprio quella di essere pensato come un Social Network in cui gli utenti, prima di tutto, si identificano attraverso i propri oggetti: sia quelli che desiderano cedere, sia quelli che vorrebbero possedere. Grazie all'espressione dei propri desideri si generano le relazioni che sfociano alla fine in una delle consuetudine più antiche dell'umanità, il baratto, ora potenziato dal web. E' possibile partecipare anche se non si possiedono oggetti da scambiare, semplicemente acquistando la moneta virtuale della community, il Bart.
Moltissime le categorie di oggetti che è possibile barattare: dall'abbigliamento alla telefonia, dalla case vacanza ai libri, dagli orologi ai servizi.
Qui la guida introduttiva al sito.
> ottobre 2011
Quimamme.tv, la prima web tv dedicata alla maternità
Lo lascia già intendere il nome: Quimamme.tv è la prima web tv interamente dedicata al mondo delle mamme e più in generale della maternità e della paternità. Ha debuttato sul web alla fine di settembre, forte dell'esperienza editoriale nel settore di Sfera, società del Gruppo RCS specializzata proprio nel settore dell'infanzia. Quimamme offre già nei primi giorni di attività un palinsesto video di tutto rispetto, con alcuni canali specifici: "gravidanza e parto", "bambino", "mamma e papà", "alimentazione", "in famiglia", "club mamme", "info e shopping". C'è anche una suddivisione "orizzontale" dei contenuti video, nelle categorie "primo piano", "esperti" e "real life". In futuro sarà possibile accedere anche a contenuti on demand, per cui è consigliabile fin da ora l'iscrizione.